Ufficiale: Citroen C4 Picasso restyling

« Older   Newer »
  Share  
dssssssss
view post Posted on 1/9/2010, 15:54






image

Il Double Chevron ha annunciato ufficialmente tutti i dettagli della C4 Picasso e Grand C4 Picasso restyling. Dopo tre anni (debutto nel 2007) i due monovolume hanno subito un lieve ritocco alla linea e l'adozione della tecnologia e-HDi.

Per quanto riguarda la parte estetica, la mascherina ha visto un cambiamento del logo (sostituito con quello nuovo della casa, attivo dal 2009) che dona alla vettura un look più morbido e liscio e i nuovi LED diurni. La tecnologia e-HDi, invece, sarà usufruita sul motore 1.6 HDi da 110cv con FAP e cambio robotizzato (CMP-6).

I motori sono tutti Euro V, la versione e-HDi consuma 4,8l/100km e le sue emissioni si aggirano intorno ai 125g/km di co2.

In spoiler la galleria fotografica.

SPOILER (click to view)
image

image

image


 
Top
marino74
icon3  view post Posted on 24/9/2010, 20:57




vorrei comprare la nuova c4 grand picasso ma....vorrei avere un buon sconto...come si può fare? ciao grazie.
 
Top
dssssssss
view post Posted on 24/9/2010, 22:18




Beh prova a visitare il sito Citroën e controlla eventuali promozioni

www.citroen.it

Oppure vai in concessionaria e chiedi un preventivo (scelta consigliata così visualizzi anche la vettura)
 
Top
marvic04
view post Posted on 23/10/2010, 22:46




Ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei dire che oggi ho stipulato il contartto d'acquisto per la nuova C4 Picasso 1.6 hdi seduction.
Il prezzo finale è decisamente interessante anche perchè davo in permuta una stilo mw 1.6 16v benzina (= non vale quasi niente) con 136000 km.
E' il modello approvato quattroruote con 5 anni di garanzia ed in più ti danno per un anno la polizza furto, incendio e cristalli.

Ciaooooooooooooo

 
Top
dssssssss
view post Posted on 24/10/2010, 10:36




Benvenuto sul nostro forum , puoi presentarti nell'apposita sezione.

QUI

Ottima scelta la C4 Picasso, ho avuto modo di vederla nel dettaglio e di salirci più volte e posso solo dirti che è fantastica.

Volevo chiederti un paio di cose: la versione restyling (quella che hai ordinato tu) è già visibile in concessionaria? Hai aggiunto qualche optional?

Come mai non hai scelto la e-HDi con il cambio CMP-6 (1.000€ in più) ? in quanto tempo te la consegneranno?

Un saluto e buona permanenza :)
 
Top
marvic04
view post Posted on 26/10/2010, 15:47




Ciao Dssssssss, purtroppo la versione restyling non è ancora visibile dai rivenditori.
Il concessionario mi ha però assicurato che gli stabilimenti PSA stanno lavorando sodo per riempire i saloni; penso che le prime vetture saranno esposte tra una quindicina di giorni.
Non appena arriva la prima dal mio concessionario ho lasciato detto che mi avvertano così da poterla, finalmente, ammirare.
Sarà mia cura informarvi sulle mie impressioni.
Per quanto riguarda gli optional non ho aggiunto nulla anche perchè, dal mio punto di vista, non manca nulla per garantire comfort e sicurezza; il cambio CMP-6 non l'ho messo perchè non ero convinto (ho letto qua e là, in rete, di troppe "malinconie" e, quindi, ho preferitolasciar perdere).
L'auto dovrebbe essermi consegnata in dicembre / gennaio (visto il gran lavoro degli stabilimenti francesi).

A presto!!!!!!!!! :lol:
 
Top
dssssssss
view post Posted on 26/10/2010, 16:34




Bene bene, aggiornaci miraccomando ;) Peccato che non sia disponibile la e-HDi con il cambio manuale perchè la tecnologia è ottima (anche se è vero che se l'avessero fatta poi nessuno più avrebbe preso la versione "normale", lo hanno fatto anche per spingere di più la clientela sul cambio CMP-6)

Di che colore l'hai scelta?
 
Top
marvic04
view post Posted on 27/10/2010, 07:49




L'ho scelta color grigio alluminium metallizato, anche perchè sono stufo dei colori scuri (anche se molto belli); facendo parecchia tangenziale e autostrada, si vedono fin troppo le righe lasciate dai sassolini che, inevitabilmente, vengono "sparati" dalle altre auto.
Avendo poi, la C4 Picasso, una grande superficie vetrata e, quindi, già di per sè una esposizione al sole non indifferente (anche se i cristalli sono atermici e riflettenti) penso che un ulteriore colore scuro producesse un inevitabile effetto "forno".
Queste sono le mie impressioni da profano del mondo Citroen e non posso addentrarmi in questioni più "tecniche" perchè non conosco ancora bene il prodotto/i e le loro caratteristiche.

Buona giornata a tutti.
 
Top
dssssssss
view post Posted on 27/10/2010, 13:56




Beh comunque mi sembra una buona scelta, ho una Xsara Picasso blu e per fortuna l'effetto forno non si verifica come quello nella C3 nera ; poi i colori scuri secondo me sono quelli che alla lunga stancano di più.

Cursiosità, la Seduction che cerchi offre di serie? In lega da 16"?
 
Top
marvic04
view post Posted on 27/10/2010, 22:08




Eccoti la dotazione di serie dela mia futura "francesina":

- FARI FENDINEBBIA
- FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO AUTOMATICO
- PARTENZA ASSISTITA SU PENDENZA
- REGOLATORE/LIMITATORE DI VELOCITA'
- FARI ANTERIORI A LED DIURNI/NOTTURNI,
- ALZACRISTALLI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI
- LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
- PARABREZZA PANORAMICO GRANDANGOLARE ATERMICO RIFLETTENTE
- RETROVISORI ELETTRICI RISCALDABILI
- 3 SEDILI INDIVIDUALI IN 2° FILA CON REGOLAZIONE LONGITUDINALE
- VOLANTE IN PELLE
- VOLANE CON COMANDI CENTRALI FISSI "FULL CONTROL"
- ACCENSIONE AUTOMATICA DEI FARI
- CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BI-ZONA
- DIFFUSORI ARIA REGOLABILI SU MONTANTI CENTRALI PER 2° FILA
- TAPPO DEL CARBURANTE AD APERTURA AUTOMATICA
- RADIO CD MP3 CON COMANDI AL VOLANTE E 6 ALTOPARLANTI
- AIRBAG FRONTALI E LATERALI
- CHIUSURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO HF
- INTELLIGENT TRACTION CONTROL
- CONTROLLO DI STABILITA' (ESP)
- PACK LOOK (PROFILI PARAURTI E LATER. IN TINTA CARROZZ.)
- CERCHI IN LEGA 16" MANAGUA
- AIRBAG A TENDINA

SCUSA SE E' POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
dssssssss
view post Posted on 28/10/2010, 14:44




Una delle carattaristiche della C4 Picasso è stata sempre l'ottima dotazione di serie :). Il clima quadrizona (provato, bi-zona+diffusori) è molto comodo. Quella in cui sono salito io aveva anche il navigatore (conferisce alla plancia un aspetto stupendo) e il mini-bar al posto del cambio (è una CMP-6). Ma non aveva il lunotto oscurato e i cerchi in lega

Comunque non so sei sei salito (magari su una pre-restyling) ma la luminosità lascia a bocca aperta (non oso pensare come sarebbe con il tetto panoramico).


I cerchi in lega sono questi?

image








 
Top
marvic04
view post Posted on 29/10/2010, 07:40




Ciò che mi ha colpito maggiormente di quest'auto è, oltre alla linea, proprio la luminosità e la visibilità dall'interno verso l'esterno oltre alla sensazione di grande spezio all'interno.
La prima impressione che ha avuto mia moglie quando siamo saliti sulla vettura in concessionaria è stata "sembra di essere in un pullman" tant'era la visibilità anteriore concessa dal parabrezza panoramico!
Ho poi fatto un breve tratto su statale con il concessionario e anche la silenziosità nell'abitacolo mi sembra buona oltre ad avere un buon posto guida. Ovviamente era una pre-restyling (ma non cambia nulla in ordine di marcia).
Penso che questa sia l'auto ideale per chi, come me, cerca un buon compromesso a livello di prestazioni abbinato ad un'ottimo confort ed ad una buona capienza: in famiglia siamo i 4 (di cui 3 sono femmine) e quando ci si sposta c'è sempre un'abbondanza di bagagli da far rabbrividire!

I cerchi che sono in foto sono da 17" e si chiamano "volubilis"; quelli da 16" che equipaggiano la seduction sono molto simili ma anzichè avere 12 "raggi" (come quelli della foto) ne hanno solo 8 e, quindi sono un pò più larghi.

Ciao :lol:
 
Top
dssssssss
view post Posted on 29/10/2010, 16:15




Ah, quindi con la C4 Picasso hai fatto la scelta migliore ;)

P.S. Ho capito che cerchi sono, questi?

image
 
Top
knolles
view post Posted on 4/11/2010, 21:33




Ciao a tutti.
Il 9 ottobre scorso ho firmato contratto per C4 Picasso Seduction Appr Quattroruote 1.6 HDI, Manuale, Connecting Box, Grigio Ferro, Ruota scorta da 16". Dato indietro Xsara Picasso 1.8 16V Elegance, con 123.000 Km. Preventivo a 25.649, ho concluso con 17.800 a differenza. Non male, vero? La consegna dovrebbe essere per l'ultima di Novembre (...venditore docet...).
A presto
 
Top
dssssssss
view post Posted on 5/11/2010, 18:08




Ciao anche a te ;)

Possibile che ti hanno valutato la Xsara Picasso 8.000€ ? :blink: di sicuro c'è qualche sconto aggiunto vero? Buono a sapersi, anche se non esiste una campagna sconti i concessionari a quanto pare tolgono qualcosa...
 
Top
22 replies since 1/9/2010, 15:54   637 views
  Share