Cala definitivamente il sipario sulla C3

« Older   Newer »
  Share  
dssssssss
view post Posted on 5/1/2011, 18:11






image




CITAZIONE
La vecchia Citroën C3 è uscita di produzione. Nata nel 2002, la popolarissima compatta francese abbandona definitivamente la scena dopo nove lunghissimi anni di successi.

Apprezzata fino all'ultimo. La C3 Classic, com'era stata ribattezzata in Francia, non aveva mollato neppure dopo l'arrivo, nel 2009, della nuova generazione. In patria, le sole motorizzazioni di 1.1 litri a benzina e gpl e 1.4 HDi da 70 cavalli hanno venduto complessivamente oltre 24 mila esemplari nel corso del 2010.

L'Euro 5 l'ha tradita. La Citroën C3 prima serie, alla quale va ascritto il merito di aver ridato smalto al marchio del "double chevron", si ritira in quanto sarebbe stato troppo oneroso e poco conveniente adeguarla alle normative antinquinamento Euro 5. Un vero peccato, perché la sua linea - firmata dal designer italiano Donato Coco (passato poi alla Ferrari e ora alla Lotus) - è ancora gradevole e attuale.

In memoria. Se avete qualche aneddoto, una storia o più semplicemente avete un'opinione da lasciare sulla Citroën C3 della precedente generazione, è arrivato il vostro momento: cliccate in basso su "Scrivi il tuo commento" e lasciate il vostro sentito ricordo. C.D.G.

da Quattroruote.it

Seguiteci su Facebook



image




 
Top
0 replies since 5/1/2011, 18:11   323 views
  Share